CLIENTI
Il progetto A+House ha previsto la collaborazione tra le imprese:
- IMPRESA COSTRUZIONI GEOM. GIOVANNI CARLO BASSO S.R.L.;
- VETTORAZZO COSTRUZIONI S.R.L.;
- GALIAZZO FRATELLI COSTRUZIONI S.R.L.;
- IMPRESA COSTRUZIONI AL POZZO S.R.L..
IL PROGETTO
La Bioarchitettura è una tendenza ormai diffusa dell’architettura che tende a privilegiare la progettazione e la costruzione di edifici che utilizzino materiali ecologici e risorse naturali, nella prospettiva del risparmio energetico e della salvaguardia dell’ambiente. Ed è questa la filosfoia dell’intervento del sistema “A+HOUSE”, progetto di ricerca finanziato dalla Regione Veneto che ha promosso l’evoluzione del processo edilizio sostenibile, attraverso l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative.
Le opere sono state realizzate con i metodi di costruzione previsti dalle norme delle linee guida della Regione Veneto per l’Edilizia Sostenibile. Il prototipo, realizzato presso il Parco delle Energie Rinnovabili di Fondazione Fenice a Padova, possiede caratteristiche energetiche certificate di “Classe A+”.
SOLUZIONE
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del “Bando per il finanziamento di interventi a favore delle reti di imprese operanti nella Regione Veneto” di cui alla D.G.R. n. 1753 del 14 agosto 2012.
CONTRIBUTO OTTENUTO
Il progetto ha beneficiato di un contributo a fondo perduto dalla Regione Veneto.
VALORE AGGIUNTO
L’aggregazione di imprese è stata accompagnata sin dalla fase di creazione dell’Associazione Temporanea di Scopo interessata a sviluppare il progetto; è stato poi assicurato costante supporto nella gestione amministrativa e rendicontale lungo tutta la durata del progetto.
MATERIALI UTILI
- Scarica la brochure di presentazione del progetto
- Scarica il manuale d’uso e di manutenzione
Stay In Touch