EZ LAB

Zenit Project Lab ha sviluppato una solida collaborazione con EZ Lab Srl per lo sviluppo di progetti dall’elevato contenuto innovativo e tecnologico nell’ambito delle Blockchain Solutions.

EZ Lab è leader nelle soluzioni per la tracciabilità e l’anticontraffazione nell’Agrifood, puntando a nuovi settori di applicazione Blockchain: energy, real estate e sanità, avviando la tracciabilità dei kit diagnostici COVID-19.

EZ Lab è una PMI innovativa specializzata in soluzioni digitali avanzate per il settore Smart Agri-food. AgriOpenData è la prima piattaforma che aiuta gli agricoltori nella tracciabilità e nella certificazione dei prodotti utilizzando la tecnologia Blockchain e gli Smart Contracts.

La blockchain consente di controllare e verificare tutte le transazioni effettuate lungo l’intera filiera, aumentando la produzione di alta qualità (in particolare i prodotti biologici), migliorando la sostenibilità ambientale e garantendo trasparenza e sicurezza al consumatore finale. AgriOpenData si rivolge principalmente ad agricoltori, organizzazioni agricole e rivenditori su vasta scala.

AgriOpenData integra la tecnologia Blockchain al settore agricolo attraverso un codice di sicurezza che registra, passo passo, la storia di ogni prodotto, dalla semina alla sua entrata in commercio, al fine di offrire la migliore qualità al consumatore.

Logo EZLabProgetto AgriOpenData

Collaborazioni in corso

Progetti finanziati dal POR FESR 2014-2020 Regione Veneto Azioni 1.1.2 e 3.4.2

Iniziativa europea BlockIS

Zenit Project Lab ha recentemente supportato EZ Lab nella partecipazione all’iniziativa europea BlockIS con il progetto BLOCK S.A.T. – Semantic Agriculture Trust.

Costantemente le due società collaborano per l’analisi e la selezione dei bandi più appetibili per finanziare le progettualità di EZ Lab e dei propri clienti.

Zenit Project Lab supporta la campagna di equity crowdfunding che EZ Lab sta realizzando con Mamacrowd.

EZ Lab srl | via della Croce Rossa, 112 – Padova (PD) | www.ezlab.it