NOIMA

Noima è una startup innovativa incubata all’interno di Start Cube del Galileo Visionary District, specializzata in soluzioni digitali avanzate per la gestione della reputazione online (Web Reputation Management). È attiva nell’ambito della Cyber Security (sicurezza internet) e del Risk Management come assicurazione per la tutela dell’identità digitale del Brand e del singolo individuo nonché per la prevenzione da eventuali rischi reputazionali. Noima copre ogni settore commerciale presente in rete rivolgendosi in particolare a cinque categorie di specializzazione: Business, Human Resources, Privati, Turismo e Cultura, Healthcare.

Zenit Project Lab ha individuato in Noima un partner per supportare imprese, artisti, gallerie d’arte, che vogliono implementare progetti di innovazione per certificare l’esistenza in vita con data certa di qualsiasi documento col fine di verificare l’autenticità di un prodotto, brand, testi digitali e opere letterarie, video e fotografie, opere d’arte, illustrazioni, fumetti, software e altro attraverso la tecnologia blockchain.

Noima ha sviluppato CERTO, la Web App che utilizza la sicurezza della tecnologia blockchain per certificare l’esistenza in vita con data certa di qualsiasi documento col fine di verificare l’autenticità di un prodotto, brand, testi digitali e opere letterarie, video e fotografie, opere d’arte, illustrazioni, fumetti, software e altro. Grazie alla marcatura temporale (data, ora, codice ID) nel registro blockchain, CERTO offre la possibilità di ottenere un certificato di autenticità dell’opera registrata come testimonianza contro eventuali plagi, casi di contraffazione e violazione del copyright, abuso e diffusione illecita del brand/opera.

NoimaCerto.Legal

Costantemente le due società collaborano per l’analisi e la selezione dei bandi più appetibili per finanziare le progettualità di Noima e dei propri clienti.

Recentemente, Noima è stata supportata nella gestione e rendicontazione finale di due progetti finanziati dal POR FESR Veneto 2014-2020:

Azione 1.4.1 “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca – Start up Innovative”: l’impresa ha potuto realizzare gli investimenti necessari per lo sviluppo di una tecnologia di certificazione dell’esistenza digitale nel registro blockchain, che permette la verifica dell’autenticità di un brand, prodotto, testi, opere letterarie, video, fotografie, opere d’arte, lavori di artigianato, grafica e illustrazioni, fumetti, nonché software.

Collaborazioni in corso

Progetti finanziati dal POR FESR 2014-2020 Regione Veneto

 

Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”: attraverso la partecipazione al bando, l’azienda ha avuto l’opportunità di ricevere un finanziamento per il progetto di espansione del business sui mercati internazionali. Il percorso di pianificazione strategica e di apertura commerciale previsto dal progetto garantirà il miglior posizionamento dell’azienda sui mercati internazionali, incrementando le possibilità di sviluppo profittevole del business in un’ottica di espansione extranazionale.

Noima Srls | Via della Croce Rossa, 112 – Padova (PD) | www.noima.it