TECNOLOGIE & COMFORT

Zenit Project Lab collabora con Franco Pezzo che, dopo una lunga esperienza nella funzione acquisti, nell’organizzazione aziendale e nella gestione delle risorse umane di importanti realtà aziendali, attraverso la società T&C, ha iniziato da oltre 25 anni un’attività di consulenza specifica rivolta a PMI che necessitano di riprogettare/riorganizzare la propria struttura a livello produttivo/uffici/commerciale.

I percorsi di consulenza offerti da T&C si basano sui seguenti principi:

  • Coinvolgimento di tutti i Collaboratori che operano in azienda
  • Percorso di affiancamento in tutti gli stadi di avanzamento dei progetti
  • Traduzione pratica dei concetti di delega, lavoro per obiettivi, gestione di gruppi di lavoro, gestione dei conflitti,  cliente interno ed esterno
  • Introduzione dei concetti Lean manufacturing e Lean office
  • Revisione di tutti i processi aziendali in ottica Lean
  • Mantenimento dei processi di “miglioramento continuo”
Tecnologie & Comfort

Collaborazioni in corso

Progetti formativi aziendali finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua

T&C e Zenit Project Lab hanno sviluppato nel corso degli ultimi anni un’importante collaborazione per avviare progetti di cambiamento in micro e piccole imprese, che partono dalla mappatura della situazione esistente, realizzata attraverso interviste a Titolari, Responsabili, Collaboratori aziendali e visite dirette nei vari reparti/uffici e la successiva definizione degli obiettivi di miglioramento, delle risorse coinvolte, dei tempi di messa in pratica, dei percorsi di formazione e dei “cancelletti” di verifica.

L’attività svolta da T&C risulta efficace in qualsiasi tipologia di attività industriale e viene sempre svolta presso le sedi del Cliente.

Tale partnership consente di offrire alle imprese proposte progettuali per la formazione delle risorse umane aziendali che rientrano nelle priorità strategiche dei fondi strutturali europei e che possono quindi ottenere il sostegno finanziario dei bandi del Fondo Sociale Europeo e dei Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua

Metodo Tecnologie&Comfort

Assieme a Franco Pezzo, Zenit Project Lab offre alle imprese la possibilità di ricevere 4 ore di consulenza gratuita, presso la sede dell’azienda,  per una prima analisi dello stato organizzativo. L’incontro avrà l’obiettivo di realizzare un check up organizzativo che esamina i principali aspetti organizzativi e alcuni strumenti di cui l’Imprenditore deve assolutamente disporre per affrontare il mercato, che si possono riassumere con le seguenti semplici domande:

  • Hai sviluppato un piano industriale con visibilità  almeno biennale?
  • Hai sviluppato il relativo piano operativo?
  • E quello economico finanziario?
  • Disponi di un controllo di gestione?
  • I flussi di cassa vengono analizzati ?
  • Hai identificato gli obiettivi generali dell’azienda e quelli specifici per le varie funzioni?
  • Li hai discussi con i tuoi Collaboratori e sono stati accettati?
  • Hai sviluppato sistemi di monitoraggio dei principali indicatori per ogni funzione aziendale?
  • Analizzi in maniera continuativa i dati raccolti assieme ai tuoi Collaboratori?
  • Hai organizzato momenti di ascolto e confronto con i tuoi Collaboratori?

Collaborazioni in corso

Check up organizzativo gratuito

Tecnologie & Comfort | Via Don Giovanni Beltrame 22, Valeggio Sul Mincio (VR) |  email franco@personeprocessi.it | www.personeprocessi.it