CLIENTI
Il progetto NeoClass+ – Rigenerazione energetica ed ambientale degli edifici produttivi e del terziario prevede la collaborazione tra le imprese:
- COSTRUZIONI EDILI POZZA MATTEO & C. S.A.S.
- VETTORAZZO COSTRUZIONI S.R.L.
- GALIAZZO FRATELLI COSTRUZIONI S.R.L.
- BOZZA S.R.L.
- 1CAR S.R.L.
e coinvolge, in qualità di Organismi di ricerca, il CNR-ISAC e il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova.
IL PROGETTO
Il progetto interessa il settore della Rigenerazione Ambientale e Riqualificazione Energetica, degli edifici Produttivi, Terziari e Commerciali, attraverso le tecniche della Bio-Edilizia e dell’Architettura Sostenibile.
Al fine di facilitare le azioni per la loro Riqualificazione Energetica e per il miglioramento della qualità di vita negli spazi di lavoro è necessario mettere a punto un “protocollo di intervento” che costituisca una guida per individuare il più efficace metodo operativo.
Scopo principale del progetto è:
– l’elaborazione di un “Metodo di intervento integrato” SEMPLIFICATO
-l’individuazione di nuove modalità per proporre un “nuovo modo di operare” impostato sull’uso di prodotti e tecnologie all’avanguardia in termini ambientale, comfort e benessere degli utenti.
– proporre un nuovo prodotto sul mercato edilizio nell’ambito degli interventi di RE-BUILDING e RETROFITTING per la riqualificazione e recupero del patrimonio immobiliare esistente.
SOLUZIONE
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del “Bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese” di cui alla DGR n. 711 del 28/05/2019 – POR FESR 2014-2020 Regione Veneto – Azione 1.1.4.
CONTRIBUTO OTTENUTO
Il progetto beneficia di un contributo a fondo perduto dalla Regione Veneto.
VALORE AGGIUNTO
L’aggregazione di imprese è stata accompagnata da Zenit Project Lab sin dalla fase di creazione dell’Associazione Temporanea di Scopo interessata a sviluppare il progetto; sarà assicurato un costante supporto nella gestione amministrativa e rendicontale lungo tutta la durata del progetto.
Stay In Touch