CLIENTE
FEBO TEATRO APS di Padova ha lo scopo di promuovere la diffusione delle attività di utilità sociale e culturale. In particolare, persegue gli scopi e le finalità di promuovere e gestire come espressione di partecipazione solidarietà e pluralismo iniziative ed attività culturali, ricreative, assistenziali e formative nei settori del teatro, della musica, della danza, del cinema e di tutte le altre forme d’arte e di spettacolo, sia a livello nazionale che internazionale.
IL PROGETTO
Il progetto biennale, che si concluderà alla fine del 2021, riguarda attività di promozione e gestione del Teatro “Carlo Goldoni” di Bagnoli di Sopra per il quale Febo Teatro è risultato assegnatario della conduzione.
La gestione del teatro “Carlo Goldoni” mira ad un ampliamento dell’offerta culturale per la città stessa di Bagnoli di Sopra e per tutto il territorio del Conselvano e dell’alto Rodigino.
E’ prevista una fase iniziale durante la quale verranno realizzati una serie di interventi di sistemazione di alcune parti del teatro. Successivamente, saranno realizzate numerose rassegne teatrali su diverse tematiche, incluse alcune dedicate specialmente alle scuole per affrontare alcuni aspetti sociali di attualità. Si prevede anche la realizzazione di corsi formativi e concorsi teatrali.
SOLUZIONE
Il progetto è stato finanziato dal bando CulturalMente (edizione 2020) con cui la Fondazione Cariparo sostiene la crescita delle associazioni senza scopo di lucro che operano nei settori dell’arte e della cultura, per promuovere lo sviluppo culturale, sociale e turistico del territorio delle province di Padova e Rovigo.
CONTRIBUTO OTTENUTO
Il progetto è beneficiario di un contributo a fondo perduto dalla Fondazione Cariparo pari a € 70.000.
VALORE AGGIUNTO
Zenit Project Lab ha supportato l’Associazione Febo Teatro nella fase di progettazione e di presentazione del progetto alla Fondazione Cariparo; sarà assicurato poi il costante supporto nella gestione amministrativa e rendicontale lungo tutta la durata del progetto.
Stay In Touch